Venerdì 27 agosto si svolgerà a Vaasa (Finlandia) un workshop B2B cui parteciperanno alcune aziende piacentine del comparto agro-alimentare e vitivinicolo e una decina di operatori professionali del settore Ho.Re.Ca. finalndese.
Il workshop è uno degli eventi in programma in occasione della visita nella cittadina finlandese di una delegazione guidata dal sindaco di castel San Giovanni e nasce dall'idea di creare un momento di incontro tra i produttori piacentini e il mercato finlandese è nata dalla volontà di consolidare anche dal punto di vista commerciale i contatti già esistenti tra la nostra provincia e Vaasa.
Il Consorzio Piacenza Alimentare non si è lasciato sfuggire l'occasione e, con il sostegno economico della Camera di Commercio e della Provincia di Piacenza e in collaborazione con lo staff del sindaco di Castello, ha curato l'organizzazione dell'evento e la spedizione dei prodotti per la degustazione e la cena.
La giornata, infatti, si concluderà con una cena preparata dalla piacentina Paola Grossi (dell'ufficio staff del sindaco di Castel San Giovanni) con i prodotti messi a disposizione dalle aziende consorziate.
Le aziende consorziate che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa sono: La Pizza + 1, Molino Dallagiovanna, Riverfrut, Terre di Sangiorgio, Rebecchi F.lli Valtrebbia, Riseria Cremonesi, Valcolatte, Giarola Savem, Polenghi Las, Musetti, Consorzio Salumi DOP
Per i vini: Torre Fornello, Il Poggiarello, Ferrari e Perini, Tenuta Villa Tavernago, Molinelli.