L’Antico Mulino di Ottone è un autentico esempio di laboratorio storico del territorio piacentino, nato per volontà di Alessandro Traverso, che nel 1990 ha dato inizio a questa attività ormai consolidata.
Grazie all’appoggio del Consorzio Piacenza Alimentare e all’inserimento dei biscotti realizzati dal Mulino nella sede di Eataly Piacenza, l’azienda ha riscosso un notevole successo.
I biscotti di Ottone, già presenti nei bar di Cremona, Genova, Piacenza, in stazione e aeroporto ligure, e nelle principali catene di supermercati, oltre che appunto nella sede piacentina di Eataly, approderanno in tutta la distribuzione italiana.
“Abbiamo iniziato a fare biscotti quasi per scherzo, perché Ottone è un paese turistico e nei mesi invernali la nostra attività soffriva. Il Consorzio è stato nostro volano, perché, tra le tante cose, ci ha permesso di portare i nostri prodotti anche in Autogrill. Siamo pronti per una piattaforma nazionale” – queste sono le parole di Traverso, che con la sua esperienza pasticcera, serietà e voglia di sperimentare è pronto a far conoscere questa eccellenza piacentina anche al mercato estero con la linea “Solo per te”.