Il Consorzio Piacenza Alimentare promuove, in collaborazione con la Camera di Commercio di Piacenza e Unioncamere Emilia Romagna, il progetto “Deliziando” in America Latina.
Scopo dell’accordo specifico con la catena Supermercados Peruanos (v. circolare di dettaglio) è quello di individuare produzioni agroalimentari da inserire nei loro punti vendita.
Per comprendere meglio le caratteristiche e l’importanza della catena, siamo a fornire alcuni numeri chiave sulla sua attività:
Supermercados Peruanos S.A. (www.supermercadosperuanos.com.pe) fa parte del gruppo peruviano Interbank. SPSA è presente sul mercato con due diversi marchi: VIVANDA (www.vivanda.com.pe) con un target di prodotto medio alto e PLAZA VEA (www.plazavea.com.pe) per una fascia di mercato più bassa. Il gruppo ha 103 punti di vendita in Perù, di cui 8 sono di Vivanda. Il fatturato del 2014 di SPSA è stato pari a 1.300 milioni di dollari, di cui 40 milioni sono derivati da prodotti importati.
I prodotti d’interesse reperibili presso le aziende associate al Consorzio sono:
- Salse di pomodoro
- Succhi di frutta
- Formaggi (Grana Padano e provolone)
- Prosciutto di Parma e San Daniele
La candidatura al progetto – da inoltrare tassativamente entro il 5 agosto pv – è gratuita; alle sole aziende selezionate per un primo contratto con relativa fornitura verrà chiesto un contributo di max € 300+IVA.