il Consorzio Piacenza Alimentare presenterà alcune ditte associate (La Pizza + 1, Berni Alimentare, Copador, Salumificio Pianellese, Polenghi Las, Rebecchi F.lli Valtrebbia, Consorzio Casalasco del Pomodoro, Riseria Cremonesi) alla PLMA di Amsterdam, la rassegna internazionale più importante dedicata al marchio del distributore.
"L'Associazione Private Label Manufecturers, che dà il nome alla rassegna olandese – commenta il Dr.Giuseppe Chiesa, Direttore del Consorzio – è la principale associazione di produttori di "private label". Nel corso dell'anno organizza manifestazioni quali quelle di Amsterdam e Chicago, divenute meeting privilegiati con selezionati buyers internazionali per la diffusione di tutti quei beni alimentari e non, prodotti per "conto terzi" ed immessi sul mercato con il marchio commerciale del distributore".
Si tratta di una formula efficace che in solo due giorni fa muovere quasi 1600 espositori provenienti da 60 Paesi diversi e più di 10,000 visitatori professionali provenienti da ogni parte dell'Europa, Russia e Asia.
"Le aspettatove per questa manifestazione – sostiene il Dr. Chiesa – sono notevoli soprattutto in ragione del fatto che i prodotti a marchio del distributore sono in forte crescita in Europa e non solo, in quanto rappresentano l'opportunità di scegliere, da parte del consumatore, un prodotto di qualità garantito dal nome e dal simbolo del dettagliante, a un prezzo inferiore rispetto a quelli del marchio industriale".