Tre aziende del Consorzio Piacenza Alimentare – Imedhia Gestioni Srl, Polenghi Group Spa e Valcolatte Srl – prendono parte alla missione che inizia oggi, Lunedì 23 Marzo, a cui partecipano una sessantina di aziende del comparto agroalimentare italiano, le quali nei prossimi giorni saranno a Toronto, Montreal e Vancouver e incontreranno i vertici di Fortino’s, supermercati di proprietà della più grande catena distributiva del Paese, il gruppo Loblaw, e gli store Longo’s.
I dati statistici disponibili provano come l’Italia sia il terzo fornitore di vino del Canada, il secondo per i formaggi, la pasta e la conserva di pomodoro e addirittura il primo nelle esportazioni di olio d’oliva.
Inoltre il Canada rappresenta il 16% del nostro export agroalimentare e nell’anno 2014 le esportazioni di prodotti alimentari sono aumentate del 6,6%.
La missione è organizzata da Confindustria, Ice, Abi, Reti Imprese Italia, Unioncamere e Alleanza delle cooperative italiane, con il patrocinio dei ministeri dello Sviluppo economico e degli Affari estri.
L’obiettivo è far conoscere il vero cibo italiano, informando e orientando il consumatore sulla consapevolezza delle scelte d’acquisto. Fondamentale è sconfiggere le contraffazioni e puntare sul prodotto autentico made in Italy.