Si è concluso da pochi giorni il MIA di Rimini, il salone specializzato della Ristorazione fuori casa, che anche quest'anno ha visto la presenza di alcune aziende aderenti al Consorzio Piacenza Alimentare.
Durante la manifestazione è stato presentato dall'Ente Fiera uno studio in cui emerge che il mercato del pasto fuori casa ha raggiunto un terzo dei consumi alimentari extradomestici e che alla scelta, da parte dei consumatori, di bar, ristoranti e pizzerie si aggiunge la nuova frontiera di piatti pronti consumati in ipermercati e supermercati.
Dall'andamento dell'iniziativa è stato, tutto sommato, soddisfatto il Sig.Sante Ludovico titolare de La Pizza + 1 per alcuni importanti contatti registrati durante la manifestazione.
"La pizza – ha sottolineato il Sig.Ludovico – rappresenta un prodotto che va incontro alle esigenze delle nostre abitudini alimentari, caratterizzate da pasti veloci e frugali ma con discreti apporti energetici. La nostra offerta, si arricchisce di una confezione monouso (Pizza Crock) studiata per rispondere alle esigenze delle unità familiari odierne e adatta per soddisfare un pasto completo, veloce e di qualità."
La Fiera, partita in sordina per i primi due giorni, ha avuto una conclusione positiva essendosi ravvivata negli ultimi due giorni nei quali i rapporti avviati sono stati molteplici e dai quali si attendono riposte positive. Si segnala anche la presenza di alcune delegazioni straniere provenienti da Canada, danimarca, estonia, Finlandia, India, Lettonia, Lituania, Norvegia, Polonia, Russia, Svezia, a prova degli sforzi degli organizzatori per affermare il carattere internazionale della manifestazione.