News e CircolariL’ARTIGIANO IN FIERA (Milano, 3/11 dicembre 2011)

3 Giugno 20110

ADESIONI ENTRO IL 10 GIUGNO 2011

Dal 3 al 11 dicembre Fieramilano ospiterà la 16° Mostra mercato Internazionale dell'Artigianato "L'Artigiano in fiera".

Obiettivo della manifestazione è la promozione dei prodotti artigianali, autentici ed originali, ma è anche un'ottima occasione di marketing territoriale.

Nel 2010 la fiera ha registrato 2.900 espositori in rappresentanza di 109 Paesi distribuiti in 8 padiglioni su una superficie di 150 mila metri quadrati, 54 ristoranti tipici e 3 milioni di visitatori.

Nella scorsa edizione Piacenza ha partecipato per la prima volta in modo collettivo occupando uno spazio ben visibile ed individuabile dove erano presenti una decina di imprese piacentine, affiancate da uno stand istituzionale che ha registrato migliaia di contatti.

Quest'anno – visto il successo riscontrato e raccogliendo alcuni suggerimenti in merito- Piacenza vorrebbe essere presente alla manifestazione in modo più strutturato, ovvero occupando uno spazio più ampio caratterizzato da una zona centrale dedicata alla degustazione/promozione; una sorta di "piazza" circondata dagli stands dei produttori piacentini, di notevole impatto visivo.

Dopo aver eseguito una serie di verifiche preliminari con gli organizzatori, è possibile formulare una proposta di partecipazione con le seguenti caratteristiche:
• lo stand individuale può avere una ampiezza compresa tra i 9 metri quadrati ed i 16 metri quadrati;
• il costo dell'area (comprensivo di moquette, pareti, illuminazione, prese elettriche, insegne) è di circa 250 euro a metro quadrato (cui andrebbe sommata la quota di iscrizione alla fiera);
• la Camera di Commercio ha confermato la disponibiltà a mettere a disposizione un contributo ad azienda di importo forfetario probabilmente allineato su quello del 2010.

Il costo di allestimento del singolo stand resta a carico delle imprese che dovranno anche organizzare la presenza in fiera di personale proprio.
La realizzazione dell'allestimento finale, coordinato, sarà decisa in collaborazione come le aziende partecipanti.

La "collettiva" sarà organizzata con un minimo di 10 imprese partecipanti. Questo consentirà di ottenere dagli organizzatori uno sconto pari alla quota di iscrizione alla fiera (250 euro ad impresa).
Per questioni legate alla prenotazione ed alla organizzazione dello spazio è necessario che le imprese interessate facciano pervenire la propria adesione entro il prossimo 10 giugno.

Per facilitare l'iscrizione, viene allegato un modello da compilare e ritrasmettere all'ufficio che si occupa del coordinamento provinciale, all'indirizzo e-mail: patrizia.serena@provincia.pc.it oppure via fax al n. 0523-795338

Per maggiori informazioni contattare il n. 0523.795309.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CONSORZIO PIACENZA ALIMENTARE

VIA IV NOVEMBRE 130
c/o Palazzo Cheope Piano 2
29122 PIACENZA
P. IVA: 00721760338
TEL. 0523.305928 – FAX. 0523.313854

Copyright 2021 – Consorzio Piacenza Alimentare. Tutti i diritti riservati.

Copyright by Consorzio Piacenza Alimentare. Tutti i diritti riservati.