Il Consorzio Piacenza Alimentare promuove, in collaborazione con il Consorzio Grosseto Export, il ricevimento di operatori GDO appartenenti a Giant Eagle (www.gianteagle.com ) e Market District (www.marketdistrict.com).
Scopo del ricevimento delegazione è quello di individuare produzioni agroalimentari e vitivinicole da inserire nei loro punti vendita a partire dall’autunno 2015.
La delegazione sarà composta da 9 operatori, distinti tra buyer food&wine e importatori accreditati.
Sarà infatti presente anche l’importatore di Giant Eagle, la EPICURE FOODS CORPORATION, insieme a GLAZER’S Ohio, uno dei più importanti importatori/distributori di vino e alcolici degli Stati Uniti.
Tutte le categorie merceologiche sono ammissibili (vino, formaggi, gastronomia vegetale e ittica, salse e sughi, prodotti biologici, prodotti freschi, surgelati, snacks, gelato, acque minerali, biscotti, riso, risotti pronti, zuppe, pasta secca, olio, aceti balsamici, sali, spezie, ecc.), ad eccezione della carne e degli insaccati che non abbiano l’autorizzazione all’esportazione negli USA da parte della FDA.
La partecipazione all’incoming ha un costo di € 350,00 + IVA.
Le aziende interessate a partecipare, dovranno inviarci il Company Profile in allegato, opportunamente compilato in lingua inglese, entro e non oltre il 25 marzo p.v.
I company profile saranno poi sottoposti ai buyer di GIANT EAGLE e MARKET DISTRICT, i quali decideranno se sono interessati ad incontrare l’azienda.