Gent.mi Soci,
Il Consorzio Piacenza Alimentare promuove una nuova iniziativa sul mercato americano, nello specifico a Houston, Texas.
L’iniziativa, concepita per presidiare il mercato texano dopo una missione esplorativa organizzata nell’autunno 2014, è imperniata sull’evento B2B “Taste of Italy, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Americana.
L’evento prevede che ad ogni espositore verranno garantiti almeno 10 incontri con operatori qualificati (provenienti non solo dal Texas ma anche da New York, California, Florida, Ohio e altri Stati) espressamente interessati ai prodotti esposti.
L’edizione dello scorso aprile, a cui hanno partecipato più di 60 buyer, ha contato anche sulla presenza di famose catene e grandi gruppi di distribuzione, come Central Market, HEB e Sysco. Al momento si prevede la partecipazione di una cinquantina di aziende italiane e di almeno un centinaio di operatori qualificati.
Per maggiori informazioni si veda il sito dell’evento: http://www.tasteofitalyhouston.menu/
Costo di partecipazione:
La quota di adesione per un singolo desk di circa 2*1 m è pari a € 2.350; ma sottolineiamo la possibilità di condivisione con altre aziende per ridurre proporzionalmente i costi. Da aggiungere poi la quota per la spedizione in groupage degli eventuali campioni di prodotto.
Programma:
Il programma delle attività prevede anche una parte formativa di store check con visite guidate presso punti di vendita catene distributive, nonché l’organizzazione di una serata/evento di presentazione e degustazione dei prodotti alla presenza di un pubblico selezionato di operatori del settore e stampa specializzata.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, vi invitiamo a comunicarci il vostro interesse via email (info@consorziopiacenzalimentare.it) entro venerdì 22 gennaio 2016.
Cordiali saluti