ADESIONI ENTRO IL 9 APRILE 2010
Nell'ambito delle attività promozionali previste per il 2010 a favore del vino italiano, l'ICE Istituto Commercio Estero organizzerà la 27^ edizione della Borsa dei Vini italiani in Polonia.
Alla luce dei recenti trend settoriali e della crescita – in special modo in Polonia, unico paese europeo con PIL positivo (+1,7%) nel 2009 – di una classe di consumatori in grado di accedere al mercato con un potere d'acquisto pari a quello dei paesi più avanzati, si ritiene pertanto opportuno sostenere e rafforzare la promozione del vino italiano in questi mercati che riconoscono sempre più la qualità dell'offerta vitivinicola italiana, al fine di cogliere le future potenzialità di sviluppo non appena gli effetti della crisi saranno esauriti.
COSTO: € 500,00 (pari al 50% della spesa);
Lo scrivente si farà carico della spedizione della campionatura in fiera SOLO se all'iniziativa aderiranno almeno 3 ditte. In caso contrario, ogni azienda dovrà organizzarsi individualmente per spedire la merce sostenendo i relativi costi (invio di 6 bottiglie max per massimo 5 tipologie di vino).
– La manifestazione è dedicata esclusivamente ai vini in bottiglie in vetro di capacità 0.75 litri.
– Ad ogni azienda sarà assegnato un tavolo e non sono previste condivisioni di postazione.
– Sarà possibile presentare un massimo di 5 tipologie (max 6 bottiglie per tipo).
Qualora interessati a partecipare, si prega di segnalare la propria adesione compilando e restituendo allo scrivente la scheda aziendale allegata entro il 9 APRILE p.v. (fax: 0523 313854 – e-mail: info@consorziopiacenzalimentare.it).
Maggiori informazioni sull'andamento congiunturale dell'economia del mercato polacco e delle tre Repubbliche Baltiche sono reperibili agli indirizzi web sotto riportati:
ttp://www.ice.it/paesi/europa/polonia/index.htm
http://www.ice.it/paesi/europa/lituania/index.htm
http://www.ice.it/paesi/europa/lettonia/index.htm
http://www.ice.it/paesi/europa/estonia/index.htm