ADESIONI ENTRO IL 12 MARZO 2010
Nell'ambito delle attività promozionali previste per il 2010 a favore del vino italiano, l'ICE Istituto Commercio Estero organizzerà la 26^ edizione della Borsa dei Vini italiani a Copenaghen, Stoccolma e Oslo.
L'Italia mantiene il secondo posto tra i Pesi esportatori di vino verso questi mercati di riferimento. Soprattutto in Svezia si registrano segnali positivi sia in termini di valore – con un aumento nel terzo trimestre 2009 pari a +2,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – sia in termini di quantità con una crescita pari a +15,7%.
Simmetrica la crescita in Danimarca dove aumentano i consumi in termini di quantità con un +11,6% ma diminuiscono in termini di valori con un +2,7% nel terzo trimestre 2009 rispetto al 2008.
Positivo il trend delle esportazioni vinicole verso il mercato norvegese testimoniato dai dati registrati nel settembre 2009 che, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, rilevano un aumento pari a +14% in termini di valore ed una crescita pari a +22,8% in termini di quantità.
COSTO: € 500,00 per ciascuna tappa (pari al 50% della spesa);
NB.
1) Le aziende possono decidere se partecipare a una o più tappe.
2) Lo scrivente si farà carico della spedizione della campionatura in fiera SOLO se all'iniziativa aderiranno almeno 3 ditte. In caso contrario, ogni azienda dovrà organizzarsi individualmente per spedire la merce sostenendo i relativi costi.
3) La manifestazione è dedicata esclusivamente ai vini e prodotti alcolici (grappe, distillati e liquori); le bottiglie esposte dovranno essere di capacità 0.75 litri per i vini. Ad ogni azienda sarà assegnato un tavolo e non sono previste condivisioni di postazione.
Qualora interessati a partecipare, si prega di segnalare la propria adesione (indicando a quali tappe si intende partecipare) compilando e restituendo allo scrivente la scheda aziendale allegata entro il 12 MARZO p.v. (fax: 0523 313854 – e-mail: info@consorziopiacenzalimentare.it).