Vuoi essere almeno una volta nella vita il protagonista di un'opera di tutela e nel contempo gustarne il risultato? Adesso lo puoi fare partecipa all'adozione di uno vitigno storico appena recuperato dall'estinzione e godendo del frutto che ne scaturirà (il vino).
Con questa iniziativa, l'Azienda Vitivinicola Montesissa vuole salvaguardare e tutelare un vitigno di antica tradizione "La Malvasia Rosa", recentemente recuperato e offrire un vino da uve autoctone vere in alternativa a quelle che troviamo in commercio con uve e assemblaggi che nulla anno a che vedere con essa.
L'intento è quello di aggregare attorno a noi persone in grado di capire con il loro animo, l'importanza di questa adozione. L'adozione di ogni singola pianta permetterà la coltivazione di questa uva grazie anche al Vostro fondamentale aiuto, fino a quando potrà esistere. L'adozione non è vincolante e in qualsiasi momento potrete decidere di sciogliere il vincolo come conclusione dell'atto adottivo.
Il contributo annuo dell'adozione da il diritto a:
1- scegliere la pianta o le piante da adottare;
2- visitare il vigneto e le piante da te adottate quando vuoi;
3- ricevere l'equivalente di n. bottiglie per pianta della Malvasia Rosa ogni anno a processo di vinificazione concluso;
4- avere il vostro nome e i dati riportati in retro etichetta su ogni bottiglia, dal secondo anno in poi dell'adozione;
5- far parte dell'albo degli adottanti della Malvasia Rosa dell'Azienda Montesissa.
Per informazioni: Az. Vitivinicola Montesissa – vinimontesissa@libero.it – www.vinimontesissa.it