Il Consorzio Piacenza Alimentare ha partecipato a un tavolo di lavoro promosso dalla Provincia e riguardante la possibilità di organizzare una collettiva di aziende piacentina alla 15° Mostra mercato Internazionale dell'Artigianato "L'Artigiano in fiera" che si terrà a Fieramilano dal 4 al 12 dicembre 2010.
Nel sottolineare che in occasione di questa manifestazione la Camera di Commercio di Piacenza ha stanziato un contributo ad hoc (v. sotto), inoltriamo per opportuna conoscenza la proposta di partecipazione definita nel corso degli incontri:
• lo stand individuale può avere una ampiezza compresa tra i 9 metri quadrati ed i 16 metri quadrati;
• il costo dell'area (comprensivo di moquette, pareti, illuminazione, prese elettriche, insegne) è di circa 250 euro a metro quadrato (cui andrebbe sommata la quota di iscrizione alla fiera);
• la Camera di commercio mette a disposizione un contributo ad azienda di importo forfetario pari a 700,00 euro (il contributo è assicurato per le prime 20 aziende che lo richiederanno).
Il costo di allestimento del singolo stand resta a carico delle imprese che dovranno anche organizzare la presenza in fiera di personale proprio.La realizzazione dell'allestimento finale, coordinato, sarà decisa in collaborazione come le aziende partecipanti.
La "collettiva" sarà organizzata con un minimo di 10 imprese partecipanti. Questo consentirà di ottenere dagli organizzatori uno sconto pari alla quota di iscrizione alla fiera (240 euro ad impresa).
Per questioni legate alla prenotazione dello spazio, anche in considerazione dell'imminente chiusura estiva degli uffici della Fiera, è necessario che le imprese interessate facciano pervenire la propria adesione entro il prossimo 2 AGOSTO, lunedì.
Per facilitare l'iscrizione, viene allegato un modello da compilare e da ritrasmettere all'ufficio che si occupa del coordinamento provinciale, all'indirizzo e-mail: patrizia.serena@provincia.pc.it