Rassegna StampaAlimentaria 2010: un successo per i prodotti piacentini

5 Aprile 20100

Si è conclusa da qualche giorno la 18ma edizione di Alimentaria (Barcellona), importante rassegna internazionale dedicata al settore dell'industria alimentare e delle bevande che quest'anno ha impegnato circa 4.000 aziende leader nella fabbricazione e distribuzione degli alimenti e bevande provenienti da 75 paesi e oltre 140.000 compratori professionali provenienti dai cinque continenti.

Presenti anche alcune aziende piacentine (La Pizza+1, Cantine 4 Valli, Il Poggiarello e Molino Dallagiovanna) aderenti al Consorzio Piacenza Alimentare, che le ha supportate nella partecipazione sia dal punto di vista organizzativo che economico.

I commenti degli espositori piacentini confermano il successo della rassegna. Sante Ludovico titolare della ditta La Pizza+1 e Vice Presidente del Consorzio racconta entusiasta: "La cosa stupefacente è stata vedere 10-20 metri di coda di visitatori presso il nostro stand che aspettavano di assaggiare le nostre pizze! Al di là di questo abbiamo raccolto circa un centinaio di contatti, di cui circa la metà ci paiono davvero interessanti". Anche Massimo Perini (Cantine Quattro Valli) si è detto molto soddisfatto della fiera che gli è servita anche a capire meglio la situazione riguardo ad alcuni interlocutori con cui aveva in precedenza avuto contatti e che ha constatato l'efficacia dell'azione sinergica promossa dal Consorzi: "Quando ci si presenta sui mercati internazionali, la sensazione è davvero quella che sei da solo, come un piccolo, nessuno ti considera un granché, mentre invece serve rafforzare quest'azione congiunta andando presentandosi insieme sotto il "cappello" del Consorzio Piacenza Alimentare". Dello stesso parere anche Sabrina Dallagiovanna che in fiera ha avuto modo di allacciare numerosi nuovi contatti (provenienti da tutta Europa ma anche dagli USA) e che ribadisce: "L'essere a fianco di altre aziende del Consorzio con cui collaboriamo da tempo ha rafforzato la nostra immagine di azienda singola, permettendo infatti a noi partecipanti consorziati di beneficiare del maggiore afflusso di visitatori ai vari nostri stand vicini"

Gli stand consortili si sono fregiati anche della visita dell'on. Paolo De Castro, l'attuale presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, che si è molto complimentato con le nostre aziende per la qualità dei prodotti noi

Per il Consorzio Piacenza Alimentare si è trattato del settimo appuntamento fieristico dall'inizio dell'anno, che rientra nell'ambito del programma promozionale per il 2010 i cui prossimi appuntamenti saranno il CIBUS di Parma e la PLMA di Amsterdam, entrambi nel mese di maggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CONSORZIO PIACENZA ALIMENTARE

VIA IV NOVEMBRE 130
c/o Palazzo Cheope Piano 2
29122 PIACENZA
P. IVA: 00721760338
TEL. 0523.305928 – FAX. 0523.313854

Copyright 2021 – Consorzio Piacenza Alimentare. Tutti i diritti riservati.

Copyright by Consorzio Piacenza Alimentare. Tutti i diritti riservati.