L'Italie à Table è tornata a Nizza anche quest'anno per la sua settima edizione consolidando la sua immagine di evento italiano estivo più atteso in Costa Azzurra.
Questo appuntamento, nato come salone della gastronomia italiana, è diventato, anno dopo anno, un evento culturale ed educativo imperdibile.
Questa edizione ha proposto al pubblico non solo un'esposizione di prodotti alimentari ma anche lezioni di educazione alimentare agli alunni delle scuole elementari di Nizza. Inoltre numerose conferenze e lezioni di cucina sono state tenute da chef francesi che hanno reinterpretato la cucina italiana focalizzando l'attenzione di numerosissimi appassionati.
In Piazza Masséna, durante i quattro giorni di animazione, sono stati organizzati numerosi eventi legati alla manifestazione.
Quest'anno, grazie al contributo della Camera di Commercio di Piacenza e con il supporto organizzativo di Uniocamere Emilia Romagna, anche tre aziende consorziate hanno partecipato all'importante fiera mercato francese: ANTICO MULINO DI OTTONE; POLENGHI GROUP e VALTREBBIA ACQUE MINERALI, che figurava come sponsor tecnico della manifestazione.
Gli stand piacentini, collocati all'interno del padiglione dedicato all'Emilia Romagna, sono stati letteralmente presi d'assalto dai tanti visitatori che hanno affollato la manifestazione e per tutti si è trattato di un buon test sul gradimento dei propri prodotti da parte dei consumatori d'oltralpe.