Rassegna StampaPROSSIMI APPUNTAMENTI

8 Agosto 20080

Un'agenda fitta di appuntamenti aspetta le aziende del Consorzio Piacenza Alimentare al rientro dalle ferie.

SETTEMBRE:

Si parte subito con il SANA (Bologna, 11/14 settembre) il consueto appuntamento annuale dedicato al settore del biologico e del naturale. Anche quest'anno saranno presenti alcune aziende piacentine (Az. Agr. Terre di Sangiorgio, G.T.C. S.r.l., Corte Bernuzzo Soc. Agr., Dolceterra Soc. Agr. Coop.) che presenteranno agli operatori del settore un ampio paniere di prodotti: conserve di pomodoro, zucchero di canna integrale (Panela) e derivati, pasta, vino, miele, formaggi e latticini.

OTTOBRE: 

I vini piacentini saranno in vetrina alla Borsa Vini organizzata dall'ICE in Messico (Città del Messico, 7 ottobre / Gualajara, 9 ottobre).

Dal 19 al 23 ottobre, sedici aziende consorziate parteciperanno al SIAL di Parigi, una delle fiere internazionali del settore più importanti al mondo (insieme ad Anuga e Cibus) in grado di attirare operatori professionali da tutto il mondo.

Il 29 ottobre a Tirana alcuni prodotti piacentini saranno presentati nel corso di un workshop dedicato agli operatori professionali e organizzato dal locale Ufficio ICE.

Infine, il mese si conclude con un altro importante appuntamento per le aziende del settore vitivinicolo: le tre tappe del Vinitaly US Tour (Chicago, New York, Washington, 27/30 ottobre). Ricordiamo che è possibile iscriversi fino al 10 settembre p.v. (per i costi e le condizioni di partecipazione, fare riferimento all'archivio della sezione "Circolari" del sito consortile).

NOVEMBRE:

Vini ancora protagonisti nel mese di novembre. Si parte con la Grande Degustazione Vini Italiani organizzata dall'ICE (Montreal/Toronto/Quebec City, 3/5/6 novembre) per proseguire con Vinitaly Japan (Tokyo, 17 novembre) e Vinitaly China (Pechino/Shanghai/Macau, 19/22 novembre). Le circolari relative alle due iniziative in Asia saranno presto online e sarà possibile iscriversi fino al 22 settembre.

Due invece gli appuntamenti dedicati ai prodotti agroalimentari e entrambi organizzati in collaborazione con l'ICE. Il primo si terà a Londra il 4 novembre e vede la presenza di aziende piacentine (La Pizza + 1 S.r.l., Salumificio Pianellese S.r.l. e Salumificio San Carlo S.p.A.); il secondo, ancora in fase di organizzazione, è workshop in programma a Bucarest il 18 novembre (il termine per le iscrizioni scade il 26 settembre. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione "Circolari" del sito consortile). 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CONSORZIO PIACENZA ALIMENTARE

VIA IV NOVEMBRE 130
c/o Palazzo Cheope Piano 2
29122 PIACENZA
P. IVA: 00721760338
TEL. 0523.305928 – FAX. 0523.313854

Copyright 2021 – Consorzio Piacenza Alimentare. Tutti i diritti riservati.

Copyright by Consorzio Piacenza Alimentare. Tutti i diritti riservati.