Prima volta in India per l'agroalimentare piacentino e Piacenza Alimentare che in questi giorni partecipa alla rassegna IFE India (New Delhi – 6/8 dicembre 2007) con alcune aziende dei settori: vini, conserve di pomodoro, caffé, decorazioni per torte e oli aromatizzati.
L'India è uno dei Paesi che, tra quelli orientali, è riuscito a raggiungere un livello di crescita economico più rapido posizionandosi dopo la Cina. Il settore Food sta crescendo sempre più d'importanza anche grazie ad una diffusione sempre maggiore della cucina italiana.
L'IFE India è l'appuntamento findamentale per gli operatori del settopre agroalimentare di tutto il continente subindiano. La manifestazione a carattere annuale è dedicata all'intero settore agroalimentare: dal cibo alle bevande, dal commercio alla distribuzione.
In uno stand collettivo (PAD. 7E – stand E12) all'interno di un padiglione interamente dedicato ai prodotti italiani, gli operatori indiani avranno modo di conoscere e degustare i prodotti delle seguenti aziende piacentine:
– AZIENDA AGRICOLA MOLINELLI
– CANTINE 4 VALLI
– CANTINA VALTIDONE
– REBECCHI F.LLI VALTREBBIA
– STERILTOM
– TORREFAZIONE MUSETTI
La missione è stata preceduta dall'invio di inviti mirati a numerosi importatori del settore alimentare e vini.