Il Consorzio Piacenza Alimentare sta preparando la partecipazione all'Anuga di Colonia che si terrà dal 13 al 17 ottobre (www.anuga.com). L'edizione 2005, che ha visto la presenza di oltre 6000 espositori provenienti da più di 100 Paesi diversi, e più di 150.000 visitatori da tutti il mondo, ha confermato Anuga come il più grande evento fieristico al mondo per gli operatori internazionali del mercato alimentare.
L'importanza di questa manifestazione è determinata dal suo carattere fortemente internazionale. Vi prenderanno parte tutti i più importanti operatori del settore e non vi è altra fiera al mondo che attiri così tanti partecipanti internazionali. Anuga presenterà tutte le ultime tendenze del settore. Per questo motivo rappresenta la vetrina migliore per scoprire idee nuove ed innovative.
Anuga raccoglie sotto un unico tetto dieci importanti Fiere specializzate. E' un concetto ideato per soddisfare contemporaneamente i bisogni degli espositori e dei visitatori. In questo modo la vasta gamma di prodotti del settore verrà presentata ai visitatori in maniera trasparente, strutturata e chiara, che potranno scegliere i padiglioni di interesse fra: formaggi, bevande, carne e salumi, prodotti biologici, ortofrutta e prodotti freschi, prodotti surgelati, generi alimentari vari, pane e altri prodotti da forno, tecnologie, attrezzature e servizi per il catering e per la vendita al dettaglio.
Il Consorzio piacentino curerà la presenza 14 aziende (Salumificio Pianellese, Salumificio San Carlo, Salumificio San Michele, Salumificio La Rocca, Ludovico, Steriltom, Ali-Big, C.I.O., A.R.P., Cons. Casalasco, CO.PAD.OR, Berni Alimentare, ACP International, Columbus) nell'ambito della collettiva ICE dedicata al made in Italy all'interno dei vari padiglioni merceologici d'appartenenza.